Aiutare il sistema immunitario del nostro cane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I cani non sono molto diversi da noi, a volte il loro sistema immunitario ha bisogno di una "registrata"...così la definiva un amico immunologo.
    Per noi umani capita sovente con l'avanzare degli anni o durante l'infanzia o in condizioni di stress quali quelle cui siamo sottoposti nei cambi di stagione, di avere un sistema immunitario che non funziona al 100%.
    Ci sono diversi prodotti ad uso umano, sia veri medicinali, sia prodotti naturali che servono a riportarlo alla normalità.
    Perchè per il cane dovrebbe essere diverso?

    Ho scovato un paio di prodotti che servono a questo scopo.

    immuno Immuno echinacea
    [Prodotto per cane gatto ]
    Aumento difese immunitarie

    Immuno echinacea contiene estratti di piante officinali consigliate nei casi di indebolimento delle difese immunitarie che si verifica in seguito a stress, cambi di stagione e stati di affaticamento. Echinacea (Echinacea angustifolia DC.): le virtù terapeutiche di Echinacea sono note da secoli nella medicina tradizionale dei Pellerossa che utilizzavano questa pianta sia negli stati febbrili, sia come vulnerario e contro il morso dei serpenti. Al fitocomplesso di Echinacea sono attribuite proprietà immunobiologiche. Le preparazioni a base di estratti di Echinacea hanno mostrato la capacità di aumentare le difese dell’organismo attraverso una modulazione aspecifica del sistema immunitario.

    + Propoli: è prodotta dalle api che la elaborano a partire da resine e gomme provenienti da gemme e cortecce. Alla Propoli sono riconosciute proprietà immunostimolanti grazie, soprattutto, al suo contenuto in Flavonoidi e Vitamina C.

    + Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim): le proprietà adattogene dell’Eleuterococco consentono all’organismo di adattarsi e di aumentare la resistenza nei confronti di tutte le situazioni che costituiscono stress. Gli studi più recenti attribuiscono l’attività immunostimolante ai polisaccaridi presenti nel fitocomplesso.

    Composizione:
    acqua, zuccheri, Echinacea angustifolia estratto fluido (D/E:1/1) , Propoli estratto secco (12-15% galangina), Carica papaya polvere liofilizzata, Eleuterococcus senticosus estratto secco (0,4% eleuteroside, 5% saponine).

    Additivi
    Additivi nutrizionali: vitamina A 50.000 UI/kg, vitamina D3 1.000 UI/kg, vitamina C 25.000,00 mg/kg, vitamina E 425,00 mg/kg, vitamina PP 92,50 mg/kg, Colina cloruro 71,00 mg/kg, L-Lisina 60,00 mg/kg, vitamina B2 50,00 mg/kg, Acido d-pantotenico 42,50 mg/kg, vitamina B1 33,50 mg/kg, D,L-Metionina 25,00 mg/kg, vitamina B6 15,00 mg/kg, Triptofano 15,00 mg/kg, vitamina K3 9,25 mg/kg, L-Treonina 5,00 mg/kg, Biotina (Vitamina H) 1,70 mg/kg, vitamina B12 0,0175 mg/kg. Additivi tecnologici: Glicerina, Carbossimetilcellulosa. Conservanti.

    ISTRUZIONI PER L’USO:
    somministrare una volta al giorno, direttamente in bocca o mescolati al cibo, 0,5 ml di prodotto per kg di peso dell’animale; ad esempio per un cane di 10 kg somministrare 5ml di prodotto. Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio veterinario.



    8362-6860 Immun Cpr complemento nutrizionale con principi naturali.
    Alimento complementare per cani.

    UN AIUTO AL SISTEMA IMMUNITARIO

    Complemento nutrizionale a base di colostro, Echinacea, Kola, e Guaranà per il sostegno di pazienti debilitati e con sistema immunitario compromesso.
    Echinacea rafforza le difese immunitarie con la sua attività immunostimolante. Guaranà e Kola stimolano il metabolismo basale, il sistema nervoso centrale e aumentano la tonicità e vitalità dei pazienti, favorendo una più veloce ripresa da periodi di convalescenza.
    Utilizzo sia nei cuccioli sia nei soggetti adulti.

    Indicazioni:

    - Aiuta a rafforzare il sistema immunitario
    - Coadiuvante per patologie virali e batteriche (FIV, FeLV, Leishmania)
    - Stimolante del sistema SNC


    Composizione: colostro (13,33%), magnesio stearato, lievito disidratato, farina
    proteica di lupino, cloruro di sodio, olio di girasole.

    Additivi.
    Oligoelementi: zinco solfato 16.666 mg/kg.

    Additivi organolettici:
    Echinacea angustifolia 138.333 mg/kg, Paullinia cupana 83.333 mg/kg, Cola acuminata 10.000 mg/kg. Stabilizzatori della flora intestinale: microrganismi (E 1707 Enterococcus faecium DSM
    10663-NCIMB 10415) 3,5x109 cfu 2.500 mg/kg.

    Componenti analitici:
    proteina grezza: 13,5%, oli e grassi grezzi 4,37%, ceneri grezze 9,65%,  bra grezza 17,2%,
    umidità 6,38%.

    Modalità d’uso e razione giornaliera:
    Cani: da ½ a 1 cpr ogni 10 kg di peso, per 3-4 settimane.
     
    Top
    .
  2. Giusy53
     
    .

    User deleted


    Grazie Cris è molto interessante, giustamente bisogna pensare anche alle difese immunitarie dei nostri cagnolini :ty2uz4.gif:
     
    Top
    .
  3. fiorella64
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  4. cristina isola d'elba
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    Top
    .
3 replies since 15/11/2012, 20:21   510 views
  Share  
.