Domande? Chiedete QUI!

per ogni dubbio o curiosità che vi passa per la testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbix
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre dimenticata di dirvi che Matisse ultimamente, chi era al raduno di ottobre avrà potuto vedere, ha la coda molto spelacchiata. Anzi stamattina, mi sono messa a guardare le foto della primavera/estate scorsa per vedere se c'era una differenza ed è notevole! Chissà come mai ha avuto questo spelacchiamento? :21qc7.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Solo la coda?
    Se è un problema generale che influisce sul manto l'ultima ad essere interessata è proprio la coda...
    penserei più a cause meccaniche come il gioco tra di loro se qualcuno gliela morde, o se rimane impigliata tra i cespugli se hai la siepe in giardino.
    Se invece è accompagnata da una diminuzione del volume generale del pelo è bene fargli un po' di analisi, tipo un esame delle feci per controllare l'assorbimento di quello che mangia che con i suoi problemi di stomaco potrebbe essere diminuito.
    Se hai cambiato tipo di cibo potrebbe dipendere anche da quello.
    Il Ribes Pet glielo dai?
     
    Top
    .
  3. barbix
     
    .

    User deleted


    si si il ribes pet lo prende, in effetti ho pensato anche io che quando va sopra gli scogli, ci sono i cespugli che può avergliela strappata. Anche perchè il resto del corpo va tutto ok!
     
    Top
    .
  4. Giusy53
     
    .

    User deleted


    Barbara quando Daisy non stava bene anche la sua coda era diventata meno folta e l'avevamo notato subito perchè lei ha sempre avuto una bella coda, nel resto del corpo si notava meno la perdita di pelo. Adesso diremo che è tornata alla normalità, ma forse Matisse è come Mia anche la sua è spelacchiata penso proprio a causa del gioco la sua coda è sempre in movimento e la strofina dappertutto.
     
    Top
    .
  5. cristina isola d'elba
     
    .

    User deleted


    Barbara..sinceramente non ricordo il pelo nella coda di Matisse!!!..però se hai fatto un confronto con delle foto della primavera...e hai notato che ha meno pelo..ci sarà un motivo!!!...

    non so se dei cespugli possono strappare così tanto pelo... :21qc7.gif:
    vedrai che con il ribes.. Matisse riavrà una bella coda pelosa!!!
     
    Top
    .
  6. LoryPrato
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ...

    torno poi. Sono incasinata
     
    Top
    .
  7. LoryPrato
     
    .

    User deleted


    Son proprio rintontita ... Ho messo il buongiorno qui invece che nei saluti ...

    Comunque, Barbara, anche Byron ha sfoltito di parecchio la coda (oltre al resto del pelo, però ... ) quando ha avuto la malassezia all'orecchio.
    La vet attribuì, appunto, la perdita del pelo alla situazione di malessere generale.
    Ora gli sta ricrescendo, grazie anche alle perle, ma ci vuole tempo mi sa ...
    Certamente il fatto che la strofinino dappertutto, specie tra i cespugli, contribuisce eccome.
    Nel giardino mio, poi, ci sono quelle "chiocche" ricciute che cadono dall'acero e ogni tanto ne ha una impigliata nella coda. Inevitabilmente quando si leva la chiocca, o cade da sola, qualche pelo ci resta .... :ponpongirl7fk.gif:
     
    Top
    .
  8. Cavalierina87
     
    .

    User deleted


    Spero di essere nella sezione giusta e vi chiedo: che cibo date ai vostri cani? Non posso certo lamentarmi del pelo del mio, non si gratta nè niente e mangia (non so se si posso dire pubblicamente le marche) R***l Cavalier King a cui sono passata dopo le puppy della medesima marca. Dagli ingredienti non ne capisco moltissimo, l'ho usato come naturale continuazione del puppy che gli davano in allevamento (ho cambiato a 9-10 mesi da puppy ad adult). Che ne pensate? è qualitativamente buono? Io gli do solo secco, nessuna scatoletta nè niente, solo qualche premietto quando facciamo gli "esercizi"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le marche di alimenti le potete citare benissimo e ciascuno può liberamente dare la sua valutazione.
    Io come te sono passata dalle puppy RC prima a quelle mini adult, poi uscirono sul mercato quelle per cavalier e le ho usate.
    Purtroppo Il mio Scott ha avuto dal passaggio al tipo da adulti dei disturbi intestinali di piccola entità, ma che si verificavano spesso con feci molli nella serata e troppo frequenti, (4-5 evacuazioni al giorno).
    Sono poi passata alle sensitive, quindi alle gastro intestinal, ma senza risultato.
    Ora fa dieta casalinga e mi trovo benissimo!

    In seguito a comparazioni tra le varie marche la RC non ne esce bene per la composizione del suo cibo generico, che però migliora se si passa alle diete specifiche, rapporto qualità prezzo non buona e non solo secondo me.

    Rimane il fatto che se il cane con queste crocche sta bene, per tipo e frequenza di eliminazioni e per assenza di disturbi allergici o da intolleranza, la decisione di cambiare è da valutare.

    Dal mio punto di vista, un'alimentazione sana e priva di conservanti, eccipienti, trattamenti chimici, favorisce un sano invecchiamento del cane...un po' come succede per noi.
     
    Top
    .
  10. Cavalierina87
     
    .

    User deleted


    Avevo letto su internet infatti opinioni non luisinghiere sulla royal, per questo avevo chiesto..ma dato che conosco alcune persone con cavalier che hanno avuto tanti problemi con il cibo (tra quelli che non mangiano, quelli che hanno problemi con le feci, quelli che vomitano e quelli con le allergie) ero restia a cambiare visto che miracolosamente a me è sempre andata bene..
     
    Top
    .
  11. Lelo Banana
     
    .

    User deleted


    ciao, il mio cavalier Lady, di circa 2 mesi (58 giorni) morde tutto, anche il tappetino igienico e le mie mani... Io ho cercato di applicare le regole che dicono anche in internet per cercare di farla smettere e giocare con lei in modo più pacifico, ma proprio non funizona... Sapete dirmi se c'è qualche metodo che posso usare per farla smettere? Perchè più che altro mi preoccupo anche che si possa fare male bucando il tappetino e ingerendo l'imbottitura o non so...
    Per favore aiutatemi :(
     
    Top
    .
  12. Emanuele Abbate
     
    .

    User deleted


    Il mio cucciolo ha vomitato due volte, una volta al giorno ieri e oggi, il vomito è liquido e trasparente, sembra come se avesse un po' di acidita', la quantita come un cucchiaio scarso, adesso l'ultimo giorno ha perso anche l'appetito , come devo comportarmi ?
    Il cucciolo è un CK di 3 mesi e mezzo.
     
    Top
    .
  13. ilariaeleo
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, avrei bisogno di aiuto.
    secondo la vostra esperienza è meglio prendere un cucciolo in un allevamento o anche nei negozi?
    E' un cane che perde molto pelo? fa tanti danni? abbaia spesso?
    grazie
     
    Top
    .
  14. Emanuele Abbate
     
    .

    User deleted


    In allevamento credo sia piu' sicuro, almeno si conosce la provenienza :occhiolino:
     
    Top
    .
  15. Alice Fiordaliso
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi chiamo Alice, ho 22 anni e convivo con il mio compagno. Siamo entrambi infermieri, quindi facciamo turni tipo mattino (7-14) pomeriggio (14-21) e notte (21-07).
    Lui aveva in passato 2 cavalier con l'ex moglie, entrambi bravissimi da soli in casa (anche la prima quando era sola). Abbiamo avuto recentemente una bruttissima esperienza con una siberian husky che assolutamente non tollerata di stare sola a casa nemmeno 10 minuti. Data la sua splendida esperienza con i cavalier mi piacerebbe poter adottare/acquistare una cane di questa razza. Le ore di assenza non sarebbero sempre 8 e non tutti i giorni (da 0 fino a 3/4 volte a settimana siccome non facciamo gli stessi turni). Il mio timore è che il cucciolo possa distruggere casa/abbaiare per tutta la durata della nostra assenza. Al mio compagno con i cavalier precedenti non è mai capitato, erano bravissimi veramente...avete qualche consiglio? Esperienze? Vi ringrazio molto

    ps: viviamo in condominio con vicini molto poco cordiali 🤦🏻‍♀️
     
    Top
    .
344 replies since 24/11/2011, 15:42   3423 views
  Share  
.