Domande? Chiedete QUI!

per ogni dubbio o curiosità che vi passa per la testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Poi ditemi che non penso a VOI! :114.gif:

    Ponete qui le domande che volete...uso del forum, difficoltà varie, argomenti che non trovate e tanto altro!
    Domande sui Cavalier, domande tecniche, curiosità di ogni tipo. :BIGBO1210.gif:

    Così evitiamo di porle nei posti più disparati e spesso nell'Angolino dei saluti...
    se sono sparse non posso garantire di leggerle e di rispondervi, qui invece ad ogni domanda avrete risposta.
    Usate questa sezione anche per chiedere dove sia la sezione più adatta se volete parlarci di qualcosa...insomma questo è il posto dove chiedere TUTTO di TUTTO! :126-.gif:
     
    Top
    .
  2. rivi
     
    .

    User deleted


    Inizio io :topolino.gif:

    Allora stamani sono andata al mercatino ed ho trovato delle stoffe carine per fare le cuffiette rosse di Natale ai cavalier, e al rientro stavo mettendo ordine, e per caso ho poggiato per terra la borsa porta cuccioli...., mi giro e dentro ci trovo Asia che si era accomodata tranquillamente, allora l'ho spostata in camera da letto e lei è rimasta lì tranquilla, sono arrivati Sunny e Jessy che erano in giro per casa a rincorrersi, appena si sono avvicinati ad Asia lei ha avuto una reazione da non credere!!! ha ringhiato e li ha allontanati...allora incuriosita mi sono avvicinata alla borsa e ho cercato di prenderla..mi ha morso!!!
    La cosa mi ha lasciata stupefatta, non me lo sarei ami aspettato da Asia!!! cmq, le ho dato un buffettino e le ho tolto la borsa!!

    Come mai? qualcuna sa spiegare la sua reazione aggressiva?


    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il discorso è complicato dal fatto che bisognerebbe conoscere direttemante il cane per capire meglio e io NON SONO una comportamentalista...quindi vado a logica da quello che ho letto,prendilo con il beneficio del dubbio.

    Il rapporto tra cani è diverso o DOVREBBE essere diverso da quello che hanno con noi.
    Tra di loro si stabilisce una gerarchia, il che non vuol dire che il capo sia chi è più prepotente,ma solo chi è più autorevole e garantisce serenità al gruppo con le sue decisioni.
    Se abbiamo educato bene i nostri cani il capo siamo noi...poi loro sono liberi di stabilire la gerarchia tra di loro.

    Non penso però si sia trattato di questo...
    considerando che quando un cane si appropria di qualcosa,quel qualcosa diventa SUO anche se lo ha rubato ( un cane non capisce il concetto di FURTO), Asia stava solo difendendo una sua proprietà...era arrabbiata con i fratelli e non ha "dosato" la reazione nei tuoi confronti.
    Una casualità quindi, ma hai fatto benissimo a punirla e il buffettino ci sta tutto!

    Spesso chiediamo ai nostri cani un comportamento sempre coerente...ma anche noi qualche volta perdiamo la pazienza e il controllo...penso che ad Asia sia successo questo.
    Se si dovesse ripetere dovrai sentire il parere di un esperto, ma essendo un caso isolato non mi preoccuperei!
     
    Top
    .
  4. rivi
     
    .

    User deleted


    Grazie Cris

    credo che sia come dici tu!! visto che ora è lei la più grande!! fa da capobranco.

    :smile378jc5nc.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda che una reazione del genere la può avere anche un cane che si sottomette a tutti...difendono ciò che considerano di loro proprietà! L'importante è insegnar loro che non devono reagire attaccando...una protesta verbale tipo grrrr ci sta pure,ma il morso no!
    Vedi che non si ripeta più altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non va...cosa non saprei...forse i cambiamenti di questo ultimo periodo?
    Però,ti ripeto, secondo me ha solo perso il controllo...
    il punto è che a un cavalier si può concedere,ma se non fosse stato un cagnolino?
     
    Top
    .
  6. rivi
     
    .

    User deleted


    infatti...se fosse stato un cagnone mi avrebbe staccato la mano!!!
     
    Top
    .
  7. sissycri
     
    .

    User deleted


    Ciao Cristina, hai avuto una idea meravigliosa ad aprire una sezione in cui mettere in generale richieste!!! Per chi come me non è esperta di forum (e lavoro x una società di informatica ma non lo diciamo a nessuno) :topolino.gif: e non sa mai dove è più opportuno aprire un task.
    Visto i tanti utenti ti ricordo ki sono: Alvi, "mamma" in attesa di Trilly figlia di Oda.

    La mia domanda è questa: visto che a casa ad attenderla c'è il super mega micio Zack, secondo voi devo farli incontrare, con le dovute cautele, già il primo giorno o separo gli ambienti in modo ke non si incontrino??
    Mancano 2 settimane al suo arrivo è vero, però volevo predisporre la mia piccola casa all'arrivo... :282dfyp.jpg:
     
    Top
    .
  8. rivi
     
    .

    User deleted


    ciao Alvi, io con i gatti non ho molta dimestichezza, ma tante altre iscritte hanno cane e gatto che convivono pacificamente insieme, ma penso che loro ti potranno aiutare con i tuoi dubbi!!!

    Ciao
     
    Top
    .
  9. cristina isola d'elba
     
    .

    User deleted


    Ciao Alvi...devi vedere al momento come reagisce il micio....è normale che gli soffi nei primi giorni....i cuccioli sono molto esuberanti e possono infastidire il gatto..e quindi in quei momenti bisogna stare attenti che il micio non tiri fuori le unghie....e se il cucciolo esagera dire un bel "no"...ma vedrai che diventeranno presto amici!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Alvi, anch'io non ho gatti...se invece di un gatto avevi un coniglietto sapevo dirti di tutto e di più! :zz23_11_56.gif:
    Però Cri ti ha dato già delle indicazioni...
    c'è un'altra persona che potrebbe consigliarti, vedo se riesco ad avvertirla...naviga col cell e la contatto su fb mettendole il link del post.
    Però non preoccuparti troppo..saranno solo i primi giorni un po' critici...
    tu come ti ha detto Cri limita l'esuberanza della cucciola,vedrai che impareranno a capirsi e diventeranno amici.
    Una sola cosa mi sento di consigliarti...fino a quando non sarai sicura dei loro rapporti amichevoli,non li lasciare insieme quando tu non sei in casa o cmq non li puoi sorvegliare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Alvi, ho chiesto all'amica che ti dicevo...è Emanuela Pasqua,puoi leggere la sua presentazione se non lo hai già fatto.
    Secondo me ha qualcosa che molte di noi non hanno...capisce perfettamente gli animali, quasi parla con loro...è un dono!
    Per lei con il cell è difficoltoso scrivere sul forum, quindi copio quanto mi ha spiegato:

    " In realtà non c'è una regola , ci deve essere serenità già dalla "padrona" del gatto , non deve partire col discorso come faccio? Perché involontariamente già così trasmette ansia al gatto. Deve essere serena e sicura di ciò che sta' facendo. Comunque, all'arrivo in casa li fa incontrare subito, gli fa vedere il cucciolino e accarezza entrambi senza metterlo subito sotto il muso del gatto , parla in maniera dolce e SICURA SENZA TIMORI perché il gatto percepisce subito se dentro di te c'è paura. Il gatto si limiterà ad osservare il cucciolo e se soffia e fugge è normale, poi ritorna sui suoi passi giorno per giorno imparerà a conoscerlo e accettarlo come componente di casa. Non lasciare subito il cucciolo che avanza sul gatto perché il gatto potrebbe tirare la zampata , bisogna osservarli molto e poi siccome ogni animale è a se' , ti accorgi subito come vanno le cose, ecco perché dico non c'è una regola. Dipende da noi e con quanto amore e senza timori si evolve la cosa. NON AVERE PAURA È LA REGOLA PIÙ FONDAMENTALE. SE IL GATTO SOFFIA GLI SI DICE DOLCEMENTE NOOO È UN AMICHETTO, COCCOLE TANTE COCCOLE.

    Cosa importante : il cucciolo proprio perché cucciolo dormira' molto, quelli saranno i momenti più importanti...il gatto si avvicinerà( lasciarlo fare) perché vuole annusare e conoscerlo per la sua curiosità si avvicinerà di più proprio mentre dorme. Poi magari come può essere subito o poi, li troverà così :) cucciolo che dorme e il gatto che ha acquistato fiducia accovacciato accanto. Bellissimi mi pare già di vederli! "


    Spero che queste parole ti saranno di aiuto! :smile378jc5nc.gif:
     
    Top
    .
  12. sissycri
     
    .

    User deleted


    altro ke!!!! Grazie infinite... :smile378jc5nc.gif: come avevo già scritto, io ho avuto esperienza solo con cani di grande taglia e x me era naturale dividere la mia casa xkè il gatto di allora era un pò difficile... zack è veramente pacioso (niente tende rotte, non sale neanke su tavoli, qd gli preparo l'unica cosa oltre le crocche, prosciutto cotto (ferrarini--- mangia solo questo... chiamalo scemo), aspetta come un cagnolino a terra, le mie amiche dicono ke...non è un gatto!!!ke è un parassita... ma io so ke non è così
     
    Top
    .
  13. sissycri
     
    .

    User deleted


    grazie!!!!!!! a tutte a domani!!! notte :bonnuit_001.gif: é bellissimo avere nuove amiche!!! grazie :etenendrinken16.gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se hai un gatto così pacioso sarà tutto facile,vedrai! :126-.gif:

    A domani Alvi...grazie a te di essere qui con noi! :114.gif: :Animation-10.gif:
     
    Top
    .
  15. tortabella
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo nuovo spazio Cristina ! In effetti poteva essere un po' dispersivo postare nei saluti quotidiani. :126-.gif:

    Per Alvi: se vai a leggere miei post indietro vedrai quanto mi sono preoccupata (e impaurita) per il comportamento della gatta semi-selvatica che alloggia nella veranda di casa mia.
    A distanza di qualche tempo guarda le foto che ho messo stamani ... :D
    Vedrai che andrà tutto bene anche per i tuoi amici, solo un po' di attenzione in più per la micia così che non si senta "surclassata" dal nuovo arrivo.
    Per noi è andata così ...
    Un abbraccio :114.gif:
     
    Top
    .
344 replies since 24/11/2011, 15:42   3423 views
  Share  
.