ingestione di corpi estranei ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberta_68
     
    .

    User deleted


    Ecco i primi problemucci ... Dylan ha ormai capito il momento in cui il mattino usciamo tutti e lui resta solo. Oggi si vede che era particolarmente irrequieto e, al mio ritorno all'una ho trovato un pasticcio. A parte le pipì in giro e le tracce di feci (che evidentemente ... ha "nascosto") aveva rovesciato a terra una composizine di rami secchi su cui erano impiantate alcune sferette di plastica del diametro di 4-5 mm. Temo che almeno un paio le abbia mangiate. Oltre ad aver fatto mea culpa per non aver tolto prima dai piedi la composizione, che fare ???? E' il caso di sentire il veterinario ???
    Grazie
     
    Top
    .
  2. Giusy53
     
    .

    User deleted


    Roberta a me è successo con Mia si è mangiata dei pezzetti di plastica dello stendibiancheria a lei hanno irritato l'intestino e ha fatto la popò molle e con muco io l'ho portata dal vet e le ha ordinato l'antibiotico. Stai a vedere come fa i bisognini il tuo Dylan magari se erano delle sfere arrotondate probabilmente le farà con la popò senza alcun danno, Cmq per maggior tranquillità tua puoi sentire il vet e spiegargli come erano queste sferette che si è mangiato.
     
    Top
    .
  3. roberta_68
     
    .

    User deleted


    Sì erano proprio delle sferette piccoline, più piccole di un nocciolo di ckiliegia che peraltro si è mangiato una settimana fa..... Grazie del consiglio, straremo a vedere.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Inutile dirti, ormai lo avrai capito,che con un cucciolo bisogna mettere in sicurezza la casa.
    Forse ti converrebbe quando esci restringere il suo raggio di azione confinandolo in una stanza senza pericoli.

    Le sferette, se sono di quelle dimensioni e se sono solo 2, non dovrebbero creare problemi...se sono di più e se ha ingerito altro, allora potrebbe avere sintomi in relazione a quello che ha ingerito.
    Purtroppo, da quanto ho capito, puoi solo supporre...
    quindi attenzione, come ti ha detto Giusy, alle feci...controlla la consistenza e la presenza di sangue e muco.
    se non dovesse andare di corpo o vomitare corri subito dal veterinario. Sarebbe bene tenerlo sotto osservazione, quindi non dovresti lasciarlo solo.

    Attenzione ai noccioli della frutta, sono tossici e quelli più grandi provocano blocchi intestinali.
    Secondo me dovresti almeno avvertire telefonicamente il veterinario, a volte si consiglia una dieta adatta all'espulsione del materiale ingerito.
     
    Top
    .
3 replies since 29/5/2012, 15:26   70 views
  Share  
.