VOLUNIA, il nuovo browser italiano metà motore di ricerca e metà social

da PROVARE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da oggi è pubblico il nuovo motore di ricerca italiano VOLUNIA, è molto più che un semplice motore di ricerca, è un nuovo e rivoluzionario modo di navigare sul web, un' esperienza di navigazione sociale ed interattiva!


    Le principali caratteristiche sono l' interazione con altri utenti attraverso chat e messaggi e la visualizzazione dei profili di altri utenti che stanno utilizzando Volunia, la possibilità di visualizzare le mappe dei siti, di sapere quali e quanti altri iscritti stanno visitando la stessa pagina web o lo stesso sito e altre ancora.

    In pratica Volunia è un browser nel browser, in quanto rappresenta uno strumento completo per navigare su internet, infatti tramite Volunia potrete effettuare ricerche e visitare siti web senza lasciare il servizio.

    La barra superiore consente di accedere alle mappe per esplorare le sezioni più importanti dei siti, ai Trend con le notizie più rilevanti del momento, ad Altro per condividere o invitare gli amici, alla barra di ricerca per effettuare ricerche sul web, mentre nella parte destra si possono vedere gli utenti presenti nella pagina in cui si sta navigando, gli amici online, i messaggi relativi alla pagina e accedere al proprio profilo.
    Il profilo personalizzabile con i propri dati personali, e contiene anche la cronologia dei siti visitati, l' elenco degli amici, le proprie immagini,ecc.. quasi come un profilo di un social network.
    Quindi quando si visita un sito nella parte superiore compariranno gli utenti e amici che stanno navigando sullo stesso sito, con la possibilità di interazione tramite una casella di messaggi presente nella parte destra della pagina, quindi in modo non invasivo, per commentare gli articoli e le ultime notizie del sito stesso.
    Quindi con Volunia si può creare un proprio profilo per navigare e effettuare ricerche, tra l' altro con risultati abbastanza pertinenti, interagendo con altri utenti proprio come un social network, con la possibilità di aggiungere amici, visualizzare i profili di altri iscritti, scambiare messaggi,...

    Un social network in movimento, che permette di restare in contatto con gli altri mentre si naviga sul web!

    MI SONO ISCRITTA STAMATTINA, POI VI SAPRO' DIRE LE MIE IMPRESSIONI...QUESTE LE HO SCOPIAZZATE.
    SE VI ISCRIVETE INDICATEMI COME AMICA ( criscott-Italy)...scegliete la versione in ITALIANO.
    ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!

    VOLUNIA
     
    Top
    .
  2. Giusy53
     
    .

    User deleted


    Grazie Cris aspettiamo le tue impressioni intanto gli ho già dato uno sguardo!!! :126-.gif: :126-.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi sto trovando molto bene, ancora non ci sono interazioni...non ho amici e navigo pure in anonimo, ma mi pare ben fatto!
    Tra l'altro per le mie ricerche mi dà siti molto più specifici di Google...Volunia usa Bing, che io non avevo mai utilizzato.
    Per usarlo non c'è nulla da installare, quindi perchè non provarlo?
    Anche la sola ricerca di immagini dà dei risultati diversi da Google...lo trovo utile, anche se non lo utilizzo ancora come lo hanno pubblicizzato, cioè come un browser interattivo.
     
    Top
    .
  4. frafe86
     
    .

    User deleted


    sembra carino!! adesso lo provo!!
     
    Top
    .
  5. cristina isola d'elba
     
    .

    User deleted


    lo proverò :126-.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il progetto è andato in fumo, potete leggere qui sotto il perchè, speriamo venga riattivato



    Il testo è poco visibile, ecco cosa dice:

    Il progetto Volunia

    Il progetto Volunia chiuso.
    Nel 2012, al momento del lancio pubblico, il creatore è stato dato il via il suo progetto dall'investitore, che ha voluto prendere il pieno controllo della società (tra cui la posizione di CTO ... sigh ...).
    Risultato : due anni con nessuna innovazione, non di marketing, niente, portando l'azienda al fallimento.

    (Per inciso, pezzo generale di consigli di vita:. Nonostante il vostro entusiasmo e buona fede, mai fidarsi di nessuno, in quanto non sai mai una persona
    di là di parole e apparenze, si può veramente trovare nulla, buono ma anche cattivo: da gentiluomini onesti a ladri avidi, da uomini giudiziosi di ottusi egomaniacs.
    scudo sempre se stessi dal punto di vista legale.)

    Torna al progetto Volunia: il (solo) lato positivo è che dopo la battaglia legale con questo ragazzo, il creatore è finalmente andando ottenere indietro il codice intero progetto, che sarà presto reso open-source, in modo da lasciare che altre persone liberamente riutilizzare la ricchezza di codice e gli algoritmi sviluppati al momento.

    Per una descrizione del progetto Volunia (nella sua fase iniziale di sviluppo), si veda ad esempio:

    Search Engine Land di " Volunia, un motore di ricerca sociale, dice il Web Has Come Alive "
    Search Engine Watch " Quando Will Social Search Engine Volunia formula il suo Quantum Leap "
    Restate sintonizzati per il codice, e buona fortuna con le vostre idee!
     
    Top
    .
5 replies since 14/6/2012, 21:21   102 views
  Share  
.