l'uovo per il cane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiorella64
     
    .

    User deleted


    un giorno mi sono messa a cercare su internet quali prodotti alimentari fanno bene al pelo del cane, tra questi ho trovato l'uovo e il salmone.

    so' che alcune lo danno agni tanto, aiutatemi a capire come...

    l'altra sera ne ho cotti due sodi, spezzettati e mescolati alle crocche di tutti e tre.
    ho usato sia l'albume che il tuorlo.
    se ne possono dare una volta alla settimana o e' troppo??
     
    Top
    .
  2. LoryPrato
     
    .

    User deleted


    L'allevatore di Byron consigliò - per il pelo - di dare un tuorlo sodo a settimana in inverno, più qualche scaglia di formaggio. In estate mezzo yogurt magro bianco a giorni alterni.

    L'uovo Byron lo gradisce eccome, così come lo yogurt, ma Erica ha chiesto a una veterinaria che aveva al corso per educatrice cinofila e la risposta è stata che è più che altro un "contentino" per il cane. Di fatto - secondo lei - la quantità somministrata è talmente esigua che non può produrre effetti

    :21qc7.gif: e quindi ??? .........
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'albume so che non va dato!
    Per il rosso direi che è indifferente, il rosso ha un alto potere nutritivo, ma è anche ricco di colesterolo, se ne dai tanto fa male, se ne dai poco non fa nulla...quindi a che pro darglielo?
    In genere, lo fai anche tu, ai nostri cani diamo integratori per la pelle e il pelo, quindi è assolutamente inutile.
    Il salmone fa bene, come molto pesce azzurro, perchè contiene omega 3 e 6 che sono contenuti, per altro nella giusto rapporto, in prodotti come Omega Pet o Ribes Pet.

    In alimentazione umana, hai mai sentito consigliare l'uovo? I cani tranne un diverso metabolismo glucidico, non sono molto diversi da noi.
     
    Top
    .
  4. fiorella64
     
    .

    User deleted


    assolutamente no Cri, anzi agli umani poche uova...
    pero' vedi internet alle volte svia, perche' ho cercato alimenti che fanno bene al pelo del cane e hanno messo si il salmone ma anche l'uovo....

    be! allora si procede come al solito, le loro crocche e il ribes

    grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se non dai integratori ci possono stare entrambi, pur con effetto limitato, per fare una dieta completa di tutti i nutienti.
    Io preferisco gli integratori perchè forniscono il giusto apporto.
    Preferisco, anzi, la preferisce il veterinario, anche la fibra data come integratore, per evitare fermentazioni che sono facili nel cane dato che la fibra vegetale la digeriscono male.
    Per il mio che ha una colite cronica, è indispensabile questa scelta.
     
    Top
    .
  6. Robiy
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai usato l'uovo!
     
    Top
    .
  7. cristina isola d'elba
     
    .

    User deleted


    ai cani che ho avuto in passato davo il rosso dell'uovo...una volta a settimana..comunque erano altre razze...
    ma a Ben non l'ho mai dato..ho sempre avuto paura che gli dasse problemi intestinali....preferisco il ribes e le fibre
     
    Top
    .
  8. Giusy53
     
    .

    User deleted


    Io il rosso d'uovo, ma non sodo appena scottato, lo davo a Daisy ogni tanto prima che scoprissimo che avesse l'insufficienza pancreatica invece a Mia non l'ho mai dato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image and video hosting by TinyPic

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Gli alimenti che fanno bene ai cani sono tantissimi ma spesso non lo sappiamo, vi lascio degli elenchi fatti bene che spiegano quali alimenti (soprattutto verdure e frutta) possono mangiare i cani e come prepararli https://zampettaverde.it/blog/verdure-adat...dieta-dei-cani/ https://petspro.it/banana-ai-cani/
     
    Top
    .
8 replies since 21/11/2012, 03:33   69 views
  Share  
.