Consigli in...pillole!

brevi consigli sulla cura e la salute dei nostri cavalier king

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccovi il primo consiglio:

    è tempo di far fare ai nostri cavalier il test per determinare se hanno contratto la Leishmaniosi.
    Ci vuole poco ad eseguirlo,anche se il test rapido può dare dei falsi positivi e negativi. Io dallo scorso anno preferisco fare quello classico,prelievo e analisi di laboratorio.
    Vol avete provveduto...e quale tipo di test ha fatto il vostro cavalier?
     
    Top
    .
  2. Giusy53
     
    .

    User deleted


    Cris io devo farlo proprio prossimamente il vet mi ha detto di andare ai primi di dicembre e sicuramente gli chiederò di fare quello classico.
     
    Top
    .
  3. barbix
     
    .

    User deleted


    Anche a me la vet mi ha detto di aspettare in modo che Matisse ritorni in forma e così lo facciamo a tutti due.
     
    Top
    .
  4. cristina isola d'elba
     
    .

    User deleted


    noi dovremmo andare in settimana a fare i vaccini e così facciamo anche il test....dovrebbe essere quello classico anche perchè ci vuole qualche giorno per la risposta....comunque la prossima volta lo chiedo al vet.
     
    Top
    .
  5. rivi
     
    .

    User deleted


    A dicembre farò il vaccino a Sunny e a Gennaio a Jessy, in quell'occasione chiederò al mio veterinario.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Più che un consiglio questa è Legge...il mio consiglio è di rispettarla per evitare multe!
    Sicuramente non sarete d'accordo, ma...quando meno ve lo aspettate un vigile o un ausiliario zelante vi potrebbero fermare per una verifica...quindi RIPASSIAMO LA LEGGE:

    1. I guinzagli estensibili di tipo Flexi non possono più essere utilizzati, in quanto l’ordinanza dell’ Onorevole Martini pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 23-3-2009 ha fissato la lunghezza del guinzaglio in massimo 1,50 metri durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni.

    2. Obbligo di portare con sè la museruola e di mostrarla al pubblico ufficiale su richiesta. La museruola per legge deve essere messa al cane in tutti i locali pubblici e sui mezzi di trasporto.

    3. obbligo di portare con sè il documento di iscrizione all'anagrafe canina.


    Circa un mese fa nel mio quartiere è stato multato il proprietario di un chihuahua perchè non aveva con sè la museruola!!!!!!
     
    Top
    .
  7. fiorella64
     
    .

    User deleted


    noi invece il ricontrollo della leishmaniosi lo faremo dopo le feste natalizie... ovviamente a lilly e vorrei tanto che babbo natale mi portasse belle notizie....
    il certificato dell'iscrizione all'anagrafe io non ce l'ho ancora, non ho ancora capito bene come funziona con Francesco... visto che e' intestato a lui... pero' quando Antonella e' andata a roma ad ottobre le ha dato tutto pedigree e iscrizione all'anagrafe..
    con lilly ho fatto tutto io perche' il microcip l'ho comprato , la veterinaria mi ha dato i fogli da compilare e sono andata in comune...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Parlane con Francesco...per Scott l'iscrizione l'ho fatta io.
    Anzi informati perchè l'anagrafe canina è Regionale, quindi non penso abbia potuto farla per Anto...
    se l'ha fatta all'anagrafe di Roma, poi bisogna fare il passaggio.

    Qui non si fa in Comune, ma alla sezione veterinaria della ASL.
     
    Top
    .
  9. Emanuela Pasqua
     
    .

    User deleted


    Ciao, non ho ancora mai fatto il test della leishmania a Pickwick,,, lo faremo prossimamente. Già lo volevo fare precedentemente poi per un motivo o per un altro non l'abbiamo più fatto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Emanuela, il tuo veterinario non te lo ha consigliato? Alcuni non lo fanno!
    Provvedi, la Leishmaniosi è una malattia seria contro cui nulla ancora si può fare seriamente...il vaccino è ancora allo studio, sarebbe dovuto uscire quest'anno mi diceva il mio veterinario,invece niente!
    Quando uscirà tireremo tutti un sospiro di sollievo!

    E' una malattia trasmissibile anche all'uomo, ma non direttamente..i cani malati fungono da serbatoio, infettano i pappataci che se pungono noi ci trasmettono la malattia.
    Per questo è importantissimo proteggere con gli spot-on anche i cani malati in modo che non vengano punti...è l'unico modo di limitare la diffusione della malattia.
     
    Top
    .
  11. Emanuela Pasqua
     
    .

    User deleted


    Conosco il problema , è che per un motivo o l'altro quando ho portato Pick in visita non era in perfetta forma fisica ( una volta una tonsillite che si è protratta per lungo tempo , prendeva antibiotici) poi gengivite , poi la stomatite. Poi finivo le cure e non riuscivo a portarlo per problemi di macchina, insomma per un motivo o per l'altro è sempre stato rinviato. Vedi non riesco ad andare da Francesco? Non ho passaggio poi quando ce l'ho è impegnato Francesco. Ora deve fare il vaccino a novembre e vediamo se riusciamo a fare questa benedetta analisi . In settimana lo porto dal veterinario. Purtroppo è capitato pure io che come sai ho avuto problemi e tutto è andato così. Pensa che ora guardando il libretto mi sono accorta che deve fare il vaccino ed è novembre segnato... Meno male che sono entrata in questo post che mi ha portato poi a guardare il libretto e ho visto novembre , per cui in settimana ci tocca! Grazie Cri.
     
    Top
    .
  12. fiorella64
     
    .

    User deleted


    l'anagrafe canina invece da noi e' in comune. allora Londino so' che ha il microcip perche' quando lo portai dalla veterinaria appena arrivato vide una crostina e li' era il punto iniettivo. Francesco mi ha chiesto tutti i dati e io avevo capito che aspettasse di avere piu' iscrizioni per fare un giro unico e che l'anagrafe a roma avrebbe comunicato il tutto per via telematica e il mio comune poi mi avrebbe avvisato tramite posta. cmq in questi giorni provero' a chiamarlo e a chiedere spiegazioni.
     
    Top
    .
  13. Emanuela Pasqua
     
    .

    User deleted


    Io quando ho portato a casa Pickwick aveva già il cip che Francesco già fa' inserire lui ,,, poi dopo sono stati registrati i miei dati in quel cip. Io ho chiesto a lui se poteva fare tutto perché avevo papa' grave ed ero nell'impossibilità di andare all'asl così ci ha pensato lui. A casa mi ha chiamato l'asl per conferma dei miei dati. Poi Francesco mi ha dato il libretto e praticamente io non ho fatto nulla. P.S. Sul libretto vaccinazioni c'era già il numero del cip per cui anche tu Fiorella devi avere, è un codice a barre e su quel codice vengono inseriti i tuoi dati. Può darsi che ha registrato tutto Francesco come è stato per me. Non so' chiedi, per me è stato così.
     
    Top
    .
  14. barbix
     
    .

    User deleted


    Ultimamente per la registrazione all'anagrafe canina, perlomeno nella mia regione, sono cambiate un po' di cose poichè è prevista un'unica anagrafe a livello nazionale. Già ci sono state differenze per l'iscrizione tra Rolly e Matisse. Per il secondo è stata l'Asl di Roma, dove Francesco aveva segnato il piccoletto, a mandare via fax tutti i dati a quella di Ancona e poi sono dovuta andare ad apporre la firma sul documento da registrare.
     
    Top
    .
  15. cristina isola d'elba
     
    .

    User deleted


    anch'io ho fatto l'iscrizione e passaggio di proprietà all'anagrafe canina presso l'usl all'elba...mi ricordo bene!!!..dove c'era la segretaria che non conosceva la razza cavalier king....e non riusciva a trovarla al pc!!!! :topolino.gif:
     
    Top
    .
74 replies since 24/11/2011, 19:38   956 views
  Share  
.