Episodic Falling Syndrome

sindrome da caduta improvvisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I video sono stati rimossi per non turbare le persone troppo sensibili.
    In questo modo purtroppo l'informazione risulta incompleta poichè l'unico modo per diagnosticare questa malattia sono i sintomi...chi fosse interesssato può trovarli su You Tube.

    Prossimamente saranno visibili anche sul mio sito.
     
    Top
    .
  2. barbix
     
    .

    User deleted


    Cosa vuol dire che io sono poco sensibile??? :zzzz_ihihih.gif: :zzzz_ihihih.gif: Scusami ma era per sdrammatizzare, ma vi posso dire gli attacchi epilettici sono molto peggio!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Barbara,non tutti siamo uguali,ma bisognerebbe sapere che quando si parla di una malattia e nella discussione è annesso un video,quel video sicuramente mostra un cane che sta male.
    I video non partono in automatico,quindi la visione è volontaria,le persone troppo sensibili dovrebbero astenersi.

    A me personalmente viene il magone,ma per un motivo ben preciso che comprende buona parte delle malattie genetiche ed è l'allevare questa razza con irresponsabilità,senza selezionare,senza fare analisi sui riproduttori.Per non parlare dei cuccioli che vengono dall'Est importati illegalmente in Italia.
    Vorrei solo che la gente capisse e se la visione di questi video può servire,tanto meglio...preferisco una persona turbata,ma consapevole delle sofferenze che si provocano allevando male questa razza.
    Cmq,farò come desidero sul mio sito.
     
    Top
    .
  4. fiorella64
     
    .

    User deleted


    Cri.... ma hai tolto i video!!!!!!
    secondo me erano un buon imput per responsabilizzare la gente nell'acquisto di un cucciolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fiore,troppe persone sono rimaste turbate...
    è successo un po' come accade al profano che legge l'enciclopedia medica e ha paura di tutte malattie.
    Li metterò sul nuovo forum che sarà legato al sito dove faccio informazione.

     
    Top
    .
  6. elymiki
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dell'esistenza di questa malattia..in effetti sembrano crisi epilettiche!
    Ho visto anche i filmati su you tube..è stato un bene per me vederli, anche se con molta sofferenza, ma almeno ho più consapevolezza!
    L'unica cosa che possiamo fare contro questa malattia è fare informazione quanto più possibile, anche contro il traffico dall'est!
    Grazie ancora Cris per le importanti info che ci dai!
     
    Top
    .
  7. fiorella64
     
    .

    User deleted


    ma!!!!! Cri io e' una delle prime cose che ho trovato su internet, me li sono visti tutti quei filmati,anche della syringomyelia be avevo gia' sentita parlare..... li ho frustati tutti i video dei cavalier prima che arrivasse lilly.
     
    Top
    .
  8. Cecilia&Charlotte
     
    .

    User deleted


    Cristina stai facendo un ottimo lavoro!!! io questa malattia non la conoscevo.. eppure è tanto che cerco info su internet, sia sui siti italiani che stranieri. una domanda.. nel secondo video, quello del cucciolo tricolor, sembrerebbe di più la syringomyelia.. so che questa malattia comportava che il cane avesse la testa che penzola da un lato.. come se un orecchio pesasse di più.. però magari è un sintomo comune ad entrambe.. ma l'ultimo video non sono riuscita atrovarlo, anche se forse è meglio cosi.. gia i primi video mi hanno fatto stringere il cuore!!! :occhipienidilacrimeml2.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Cecilia,infatti non bastano i sintomi...
    in particolare la syringomyelia è diagnosticabile con la risonanza magnetica che in questo caso invece risulta essere nei limiti della norma.
    Qusto disturbo può essere diagnosticato esclusivamente in base ai sintomi e si va x esclusione dopo aver effettuato tutte le analisi opportune,in particolare la citata risonanza magnetica.

    I video li ho rimossi xchè avevano turbato qualche persona,ma l'ultimo è un caso limite di un cavalier che è deceduto in seguito a questa malattia...evento raro,quindi non determinate.

    Purtroppo i siti italiani sono molto carenti sulle malattie genetiche dei ck,bisogna cercarle sui siti inglesi o americani.
    Alcune di queste malattie erano pochissimo diffuse in Italia,ma ora con la grande diffusione che ha avuto la razza,con il sorgere di allevamenti improvvisati dove non si fa nessun controllo ,per non parlare del traffico dei cuccioli dai paesi dell'Est,cominciano a diffondersi anche qui.
    L'unica arma è acquistare il cucciolo da un allevamento serio che controlla e seleziona i suoi riproduttori.
     
    Top
    .
  10. rivi
     
    .

    User deleted


    I video li avevo visti tempo fa, e non ho nessuna voglia di rivederli, mi fanno stare male davvero!!!

    Cris, brava stai facendo un OTTIMO lavoro!!!
     
    Top
    .
  11. Cecilia&Charlotte
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno.. questo forum è fantastico e tu cristina stai facendo un ottimo lavoro.. sono curiosa di vedere il nuovo sito sul quale stai lavorando.. :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Amministratore Founder
    Posts
    15,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La preparazione del nuovo sito è un po' passata in second'ordine,infatti sto pubblicando qui tutte le ricerche che avevo fatto.
    Ho deciso per adesso di privilegiare il forum...
    Per gli iscritti al forum quando sarà pubblicato non dirà niente di nuovo,le notizie sono più o meno queste,solo ha una grafica più curata e una miglior ordine e impaginazione delle notizie.

    Grazie per gli apprezzamenti... :smile378jc5nc.gif:
    questo forum l'ho costruito con tanto amore desiderando di farne qualcosa di diverso dagli altri.
     
    Top
    .
26 replies since 25/3/2011, 16:32   456 views
  Share  
.